[FoLUG] Pleoinformatica

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 4 Giu 2008 21:05:57 CEST

vagabondavo in rete quando Enrico Strocchi ha scritto in data 04/06/2008
20.33:

> Solo una precisazione: il pentium II non esiste, la taglia pi piccola con cui
>  stato commercializzato era di 233MHz (
> http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_II ). Sei sicuro sul tipo di processore
> (non  un semplice pentium) e sulla frequenza?

Si la frequenza  200 o 233. Che sia pentium I, II o XXVII non ha
importanza. Questo PC NON ha le porte USB e si voleva sfruttare il
celeron 333 proprio per queste periferiche.

> Il celeron 333, non  particolarmente performante e openoffice 2.4 non
> proprio leggero da caricare. Mi sa che ti conviene o rimanere con il vecchio
> pc oppure cercare almeno un processore > 700MHz per poterlo sostituire.
> L'unica sarebbe provare con una vecchia ubuntu 4.10 o 5.04 ma non credo che il
> vecchio openoffice ti riesca a supportare altrettanto bene le macro.

Avevo un PIII 650 ma non  supportato dalla scheda madre che deve anche
avere il baco del 2000. Infatti all'accensione mi viene fuori una
scritta del tipo.... ACPI=force required..... per qualcosa legato al
1998 e al 2000.

Cosa faccio? Le macchine sono quelle e niente di diverso  possibile per
hardware.... metto su XP?