[FoLUG] Paleoinformatica

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 4 Giu 2008 22:35:44 CEST

vagabondavo in rete quando Fabio Fabbri ha scritto in data 04/06/2008 22.18:
> La distro più leggera che conosco e che dovrebbe girare abbastanza bene
> anche su un vecchio pc è puppy linux. http://www.puppylinux.org/
>
> Dichiarano che riesce a girare anche su un pentium con 32 MB di ram!
> Ricordo qualche tempo fa di averla fatta girare su un pentium, mi pare
> usando la versione precedente 3.01, ma non ricordo con quanta RAM
>
> Sta in un live cd da 88 MB e si può installare; OpenOffice non è incluso
> ma si può sempre installare a parte, anche se non so se girerà
> abbastanza velocemente.
>
> Saluti
> [...]

Ho anche il problema di non avere nessun collegamento con l'esterno.
Adesso guardo come riuscire a installare OOo con qualche artificio.

Sulla carta, la migliore che ho trovato è Archlinux (64Mb RAM richiesti)
completa di tutto ma il problema è un installazione testuale un po'
ostica. Poi c'è un progetto interessante, provato su virtualbox ed è
velocissima che è Gobolinux ma ha una sua pacchettizzazione specifica e
non esistono pacchetti in italiano (manco il dialetto romagnolo).