[FoLUG] Paleoinformatica

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 4 Giu 2008 22:35:44 CEST

vagabondavo in rete quando Fabio Fabbri ha scritto in data 04/06/2008 22.18:
> La distro pi leggera che conosco e che dovrebbe girare abbastanza bene
> anche su un vecchio pc  puppy linux. http://www.puppylinux.org/
>
> Dichiarano che riesce a girare anche su un pentium con 32 MB di ram!
> Ricordo qualche tempo fa di averla fatta girare su un pentium, mi pare
> usando la versione precedente 3.01, ma non ricordo con quanta RAM
>
> Sta in un live cd da 88 MB e si pu installare; OpenOffice non  incluso
> ma si pu sempre installare a parte, anche se non so se girer
> abbastanza velocemente.
>
> Saluti
> Fabio Fabbri

Ho anche il problema di non avere nessun collegamento con l'esterno.
Adesso guardo come riuscire a installare OOo con qualche artificio.

Sulla carta, la migliore che ho trovato  Archlinux (64Mb RAM richiesti)
completa di tutto ma il problema  un installazione testuale un po'
ostica. Poi c' un progetto interessante, provato su virtualbox ed
velocissima che  Gobolinux ma ha una sua pacchettizzazione specifica e
non esistono pacchetti in italiano (manco il dialetto romagnolo).