[FoLUG] HAMACHI su OPENSUSE

danny dmilandri@gmail.com
Lun 9 Giu 2008 16:54:56 CEST

devo creare una VPN tra due sedi e in una di queste c'č un fileserver
OpenSuse mentre nell'altra solo pc WIN percui ho pensato di mettere
hamachi come server sulla suse e di far accedere i WIN dell'altra.
facendo un po ti test perņ ho trovato un po di problemi sulla
installazione. ovvero:

- nella cartella di hamachi scommpattata:

make install                  tutto ok

tuncfg                           tutto ok

lancio:

hamachi-init -c /etc/hamachi            qui non da segni di vita e non
mi riporta alcun errore

hamachi - c /etc/hamachi start         qui non da segni di vita e non mi
riporta alcun errore

hamachi - c /etc/hamachi stop          qui non da segni di vita e non mi
riporta alcun errore

hamachi - c /etc/hamachi create <nome> <pass>         qui non da segni
di vita e non mi riporta alcun errore

come mai?

ho prova ha installare il tutto su una ubuntu hardy e tutto funziona
alla perfezione....start, stop, creazione, join.........tutti ok!

mi viene da pensare allora che il procendimento da usare sulla suse sia
diverso per l'install.....

ringrazio per le delucidazioni...

Dy