[FoLUG] HAMACHI su OPENSUSE

danny dmilandri@gmail.com
Lun 9 Giu 2008 18:24:48 CEST

danny wrote:
> devo creare una VPN tra due sedi e in una di queste c'è un fileserver
> OpenSuse mentre nell'altra solo pc WIN percui ho pensato di mettere
> hamachi come server sulla suse e di far accedere i WIN dell'altra.
> facendo un po ti test però ho trovato un po di problemi sulla
> installazione. ovvero:
>
> - nella cartella di hamachi scommpattata:
>
> make install                  tutto ok
>
> tuncfg                           tutto ok
>

> lancio:
>
> hamachi-init -c /etc/hamachi            qui non da segni di vita e non
> mi riporta alcun errore

> [...]
ho risolto in uno strano modo:

ho installato un pacchetto chiamato UPX

poi nella cartella di hamachi ho lanciato:

upx -d hamachi

e poi ho continuato con make install ect ect.....

alla fine tutto ok!

qualcuno mi sa spiegare cos'è questo upx? è alla versione 3.0.0.x quindi
è in sviluppo....a cosa serve?

ho trovato alcune guide su internet ma non spiegano i passi eseguiti....:-P

grazie mille