[FoLUG] Pubblicazione contenuti online

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mar 11 Nov 2008 10:59:35 CET

Il 11 novembre 2008 10.25, Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> ha scritto:
> Ciao,
>  data la mia ignoranza riguardo alla pubblicazione di materiale online
> (es. foto su flickr, video su youtube o chissa' dove) su siti che
> offrano servizi possibilmente gratuiti, volevo chiedere: quali sono in
> genere le condizioni e le fregature?
> In particolare: sotto quale licenza il materiale viene acquisito da chi
> offre il servizio? E' possibile pubblicarlo li' sotto creative commons
> ad esempio?
> Infine: a quali siti vi affidate in particolare e perche'?

Ogni sito ovviamente ha regole a parte.
Flickr ad esempio ti permette di scegliere la licenza, su una rosa di
possibilità Creative Commons, all rights reserved e public domain.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail