[FoLUG] Partizioni cifrate

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Lun 17 Nov 2008 21:12:49 CET

2008/11/17 Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com>

> Madonna ma cosa ci scrivi in quel laptop?! :)
> Se te lo rubano il minimo che fanno sarā formattarlo :)

Semplicemente mi dā estremamente fastidio che uno sconosciuto vada a
guardarci dentro e si faccia i fatti miei, sia che dentro abbia le ricette
della nonna o il numero del bancomat. Diciamo che č lo stesso motivo per cui
da qualche centinaio di anni esistono le serrature e le chiavi e per cui tu
chiudi casa quando esci. Se anche dentro hai un materasso e un lavandino,
invece che dei lingotti d'oro, ti dā comunque fastidio sapere che qualche
sconosciuto sia entrato, senza il tuo permesso.

> Secondo me al limite, per dati veramente sensibili cifra una chiavetta,
> proprio se devi.
> Scusa ma va bene la paranoia ma giusto dove veramente serve, poi fai te.

Per lo stesso motivo, allora, non avrebbe senso usare TOR: cosa mai ci farai
con Internet?
P.S.
La chiavetta da 8GB l'ho giā cifrata ;-)

Altre idee?
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma
non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln