[FoLUG] [url] Booting Linux in five seconds

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Gio 9 Ott 2008 19:04:37 CEST

2008/10/9 Giovanni Coan <gicoan62@gmail.com>:
> Se ho ben capito: il tempo medio di boot per ubuntu è 42 secondi (NON
> MINUTI,SECONDI) mentre l'avvio spinto si fa in 5 secondi.
> Domanda: cosa si farà mai di così importante da non aspettare 37
> secondi???  Ammesso e non concesso che sia bramosia di usare il computer
> (SIAMO A LIVELLO DI PATOLOGIA MENTALE), nemmeno fosse avere un amplesso
> con un partner, ricordiamoci che neanche una donna si spoglia in 37
> secondi...:-)

Sto per uscire di casa, vorrei dare un'occhiata alla posta prima ma ci
vogliono 42 secondi, troppo...
Ho un dubbio su un argomento, vorrei guardare Wikipedia ma devo
aspettare 42 secondi, cheppalle, ne faccio a meno...
Vorrei vedere se un amico è online su Pidgin/Skype/xxx, ma ci vogliono
42 secondi, faccio prima a mandargli un sms...

C'è anche chi dice "ci vogliono BEN 42 secondi a far partire il PC,
piuttosto lo lascio sempre acceso".

> Non si potrebbe usare le proprie energie per rendere Linux più
> user-friendly ed evitare questa inutili (alla maggior parte degli
> utenti, tra cui io) masturbazioni mentali?Per non parlare dei server,
> che se ne sbattono di tempi di avvio ultrarapidi.

Questa è una feature che serve sicuramente in ambito desktop, non
server. E ricorda che in ambito desktop Linux è andato sempre alla
rincorsa, di Win e Mac.
"Parte in 5 secondi" sarebbe, secondo me, un buon motivo per passare
da Win/Mac a Linux.
Se non fosse che lo utilizzo già, ovviamente.

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail