[FoLUG] Distribuzione a 64bit

Federico undicizeri@gmail.com
Ven 31 Ott 2008 08:50:31 CET

hai ragione...
Il pc con ubuntu a 64bit e' di mia sorella, in genere lei usa
openoffice, emesene, firefox, kino e avidemux. Io lo uso anche per
virtualizzare con qemu e virtualbox.
Cmq tutti i programmi che sono nei repu di ubuntu a 32bit ci sono
anche in quella a 64bit.
Io non ho trovato alcun vantaggio ad usare macchine a 64bit, test
sintetici hanno anche dimostrato che nella quasi totatlita' di casi
una macchina a 64bit va uguale ad una a 32bit. L'unico vantaggio e'
che se hai un sistema con 4GB di ram o piu' non devi usare il
kernel-bigmem e hai piu' velocita'...

>>> Giancarlo