[FoLUG] Server di posta

r.ravaioli@tin.it r.ravaioli@tin.it
Lun 1 Set 2008 20:27:02 CEST

Ho un PC che mi avanza e vorrei mettere su un server di posta.
S E R V
E R  D I  P O S T A fa figo ma esattamente non so cosa sia. Per
capirci, lo scopo sarebbe il seguente: io ho 5 indirizzi e-mail e mia
moglie 2. Vorrei che il server scaricasse la posta di tutti questi
indirizzi e da qualsiasi PC della LAN ed anche in remoto, io e lei vi
potessimo accedere per leggervi i messaggi.
Da dove comincio? Installo
una ubuntu-server e poi? Che programmi per il server? che programmi per
il client? Considerate che Lei usa esclusivamente XP ed io maggiormente
Ubuntu ma ho tre PC. Vorrei quindi lasciare i messaggi sul server anche
quelli che scrivo e gestirli li in modo da averli disponibili da ogni
locazione.

Qualche dritta?

Grazie e ciao ... ci vediamo giovedì.