[FoLUG] Kubuntu 4.1.1

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 8 Set 2008 19:20:26 CEST

vagabondavo in rete quando Michele Mordenti ha scritto in data
08/09/2008 8.47:
[SNIP]

> Prima di tutto sono un utente Kubuntu.
> KDE sotto ubuntu non funziona al massimo così come GNOME sotto Kubuntu
> non funziona al massimo.

[SNIP]
> In queste fasi preliminare KDE4 ho letto essere abbastanza diverso tra
> le varie distro, ognuno lo pacchettizza in maniera diversa, il tempo
> unificherà il tutto al futuro standar.
> Per il corso che terrai a breve ti sconsiglio comunque KDE4, un
> neofita potrebbe rimanere deluso per alcune mancanze.
> Meglio non avere fretta.

Sì infatti! Ripeto è un bel progetto e non è detto che in  futuro... Con
KDE 4.X la filosofia Open Source si applica in pieno perché lo sviluppo
avviene in continuo con il contributo e le segnalazione degli
utilizzatori evoluti e, giorno dopo giorno, vi sono aggiunte e
miglioramenti. Mi è bastato leggere il forum Ubuntu-it su Kubuntu per
capire come stanno le cose e quanto sia ancora in una fase di
transizione. Ad esempio mi ha colpito certa gente che si compila
avanzamento su avanzamento e un menù K nel formato simil-Vista è stato
nei repository 2 giorni per poi sparire.