[FoLUG] Dispositivi linux fanless

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 17 Set 2008 17:37:49 CEST

vagabondavo in rete quando Alessandro Ronchi ha scritto in data
15/09/2008 16.40:
> Conoscete dispositivi linux based senza ventole che abbiano una
> risoluzione video minima di 1280x1024?
>
> Dovrebbero caricare solo browser e flash.
>
> A che prezzo e dove?

Prendo spunto dalla tua mail.
Secondo alcuni piani del governo, la TV digitale entro il 2012 dovrà
essere operativa in tutta Italia e cesserà l'analogica. Avrà un
avanzamento regione per regione come ad esempio per la Sardegna che sarà
operativa già da gennaio 2009. Non mi interessa discutere pro o contro
sta di fatto che entro quel periodo sarà necessario avere un decoder
digitale terrestre.
Se devo aggiungere un altro amenicolo alla mia postazione tv, tanto vale
   utilizzare un PC fanless con scheda DT e, se fosse possibile
registrare dalla TV toglierei il videoregistratore/lettore dvd;
collegando anche la rete sarebbe quasi come avere un pc con schermo da
42" ;-) .
Diventa indispensabile a questo punto la possibilità di avere il
telecomando. Il SO OS c'è ma non ho trovato molte info sull'hardware
(soprattutto telecomando che per windows mediacenter c'è). Riuscite a
darmi qualche info?