[FoLUG] Dispositivi linux fanless

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 17 Set 2008 18:20:59 CEST

On Wed, 2008-09-17 at 17:37 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Prendo spunto dalla tua mail.
> Secondo alcuni piani del governo, la TV digitale entro il 2012 dovrà
> essere operativa in tutta Italia e cesserà l'analogica. Avrà un
> avanzamento regione per regione come ad esempio per la Sardegna che sarà
> operativa già da gennaio 2009. Non mi interessa discutere pro o contro
> sta di fatto che entro quel periodo sarà necessario avere un decoder
> digitale terrestre.
> Se devo aggiungere un altro amenicolo alla mia postazione tv, tanto vale
>    utilizzare un PC fanless con scheda DT e, se fosse possibile
> [...]

Innanzitutto io avevo capito che era già venuta fuori una nuova
tecnologia che rimpiazzava il DT (dvb-t), ma non so se ho capito bene.
Io ho il DT da un bel po', mediaset si vede benino, la sette a volte, la
rai solo i canali 'speciali', niente rai 1,2,3 da noi.
Ci sono dei telecomandi con ricevitore usb che vanno con lirc, io ho
autocostruito quello che si attacca alla seriale e si intefaccia con
lirc, poi basta scaricare il file di decodifica dei tasti per il
telecomando della tua scheda tv(sono supportate in molti).
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano