[FoLUG] tavoletta grafica

Ven 17 Apr 2009 20:44:26 CEST

Il 17 aprile 2009 20.38, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:
> [...]

Risposta alla tua domanda sul forum ubuntu-it in febbraio 2009

"Io ho una Wacom Bamboo. Ottima! Su Ubuntu l'ho provata e viene
riconosciuta al volo, se poi installi la GUI wacomcpl puoi configurare
la sensibilità della pressione, la funzione dei tasti, eccetera (anche
se io non l'ho fatto, visto che mi va bene così com'è). Costa poco su
eBay, l'ho trovata a 70€ nuova incluse le spese di spedizione.
Se opti per una Bamboo, però, non prendere la Bamboo Fun (ma neanche
la Bamboo One) che costa di più solo perché c'è del software
aggiuntivo ed è praticamente uguale alla Bamboo. GIMP e Inkscape sono
perfetti, il primo lo uso per disegnare a mano libera, il secondo per
inchiostrare con le linee calligrafiche che variano di spessore a
seconda della pressione della penna."

Ciao.