[FoLUG] Crome

Lun 23 Feb 2009 20:29:02 CET

Avete per caso provato Crome, il nuovo browser di Google?
Non c'è la versione per Linux quindi è inutile chiederlo a molti di Voi. :-)

Io l'ho fatto per curiosità in una delle mie macchine virtuali windows.
Il mio giudizio è negativo:
1) conosco poco o niente explorer 8 di cui ho visto praticamente solo
degli screen shot e mi sembra una brutta copia di questo;
2) durante l'installazione Crome importa preferiti, password e altro
ma solo di explorer, niente di Firefox (quindi nel mio caso non ha
importato nulla) :-);
3) è poco personalizzabile l'interfaccia almeno sui pulsanti;
4) non mi sembra che introduca novità per cui ne valga la pena anche
come sostituto di explorer;
5) siamo sicuri che non serva a monitorare i gusti degli utenti
attraverso le pagine navigate e quindi modulare meglio i messaggi
pubblicitari?

Morale: lunga vita a Firefox che è il mio browser predefinito già da
prima che iniziasse la mia avventura con Linux.

Ciao.