[FoLUG] Pagamenti on-line [OT]

Ven 9 Gen 2009 17:56:22 CET

Il 9 gennaio 2009 16.37, CyberPenguin <gnu.cyberpenguin@yahoo.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> in base alla Vs esperienza quanto sono sicure le transazioni on-line?
> Mi riferisco in particolare ad acquisti tramite carta di credito
> su protocollo https.

Non so quanto siano sicure ma di fatto io ne ho fatte diverse senza
particolari problemi. La uso per il pagamento dell'università di mia
figlia, per acquisti e pagamenti di operatori telefonici e qualche
altro sito anche estero di e-commerce.
Non la uso su ebay e, un mio amico che lavora in banca, dice che per
questo scopo conviene avere una carta ricaricabile da registrare in
paypol.
Una volta mi sono visto un addebito di 30 euro circa su amazon inglese
per l'acquisto di un libro. Non ci sono stati seguiti perchè si è
trattato di un errore sul circuito internazionale; è bastata una
telefonata per lo storno dell'addebito.

Ciao.