[FoLUG] Pagamenti on-line [OT]

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 9 Gen 2009 21:07:30 CET

Il 9 gennaio 2009 16.37, CyberPenguin <gnu.cyberpenguin@yahoo.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> in base alla Vs esperienza quanto sono sicure le transazioni on-line?
> Mi riferisco in particolare ad acquisti tramite carta di credito
> su protocollo https.

La domanda č mal posta, secondo me.
Io non farei mai pagamenti con carta di credito legata al conto
corrente, visto che ci sono le ricaricabili.
Se usi quelle, nel caso limite perdi il loro contenuto (e se le
ricarichi solo prima di fare acquisti, il rischio č nullo).

Per i siti con certificato SSL e protocollo https secondo me non ci
sono problemi.
--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlė (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti č necessario, non stampare questa mail