[FoLUG] R: Server debian laptop

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Ven 16 Gen 2009 15:05:05 CET

Con Debian testing su un portatile di recupero (acer travelmate PIII 256MB
Ram) che fungeva da web e mail-redirect server ho avuto lo stesso problema.
Cosi' ho utilizzato uno script per lo spegnimento del monitor e lasciavo il
tutto a monitor (spento) alzato o semi-chiuso e tutto andava.

Lo so e' una magra consolazione, ma e' stato il massimo che sono riuscito a
fare.

Lo script e' banale, purtroppo ora sono al lavoro su win, quindi non posso
recuperarlo, quindi se puo' interessarti posta che vedo di trovartelo.

Ciao.
RIc

-----Messaggio originale-----
Da: folug-bounces+riccardo.corrado=gmail.com@lists.linux.it
[mailto:folug-bounces+riccardo.corrado=gmail.com@lists.linux.it] Per conto
di SkyborgSin
Inviato: venerdì 16 gennaio 2009 13.32
A: Forlí Linux User Group
Oggetto: [FoLUG] Server debian laptop

Antefatto: come descritto in precedenza il vecchio server web
domestico(spamassassin, forum php di gilda, ftp, media center) si è seduto e
non si è più rialzato(deceduto il controller).
Pur essendo un cassone di recupero faceva egregiamente il suo lavoro ma ora,
attendendo una fiera dell'elettronica per il prossimo cassone di recupero,
ho rimesso in piedi un altro riciclone (sered, un vecchio portatile ibm
thinkpad PIII).
Inoltre(sono masochista, è cosa risaputa) ho voluto provare una debian
stable al posto della "solita" ubuntu server.
Ed ecco il problema: è la seconda mattina che al risveglio la bestia è in
sleep(o almeno, così suppongo) e non c'è verso di farla riprendere.
Finchè sono loggato da remoto nessun problema, funziona tutto
benissimo(ovviamente, essendoci la mia connessione a tenerlo "su"), ma la
notte.. mah.
I log di acpid non danno indizi per l'ora dello spegnimento, e quindi
chiedevo: Esiste un modo per disattivare la sleep mode senza perdere la
funzionalità di poter controllare da remoto lo stato di
temperatura/alimentazione dato da acpid?
Ah, per la cronaca, il bestio in questione senza acpi al boot non parte...