[FoLUG] fastidioso problema connessione ADSL

Marco marco@bastardi.net
Mar 20 Gen 2009 16:13:16 CET

Il martedė 20 gennaio 2009 08:24:02 mrzfbb@alice.it ha scritto:
> sul mio PC ho installato di fresco una debian sid (distrib. sidux)

Scusa se ti correggo, ma tu stai usando Sidux, una distribuzione *basata* su
Debian Sid: ti assicuro che *non* č la stessa cosa :)

> il PC č collegato a internet attraverso un modem ADSL (non router) di Alice
> ho configurato la connessione con pppoe-config impostando l'opzione di
> avviarla al boot alcune volte, dopo il boot e il login, il sistema č pronto
> per navigare in internet altre volte invece, il browser non ne vuole sapere
> di raggiungere i siti

IMHO, č colpa di insserv: se tu usassi una Debian Sid ti consiglierei,
semplicemente, di eliminarlo
dpkg --purge insserv
ma ignoro del tutto le conseguenze della sua disinstallazione su una Sidux: il
tuo pc potrebbe pure non avviarsi pių - evento improbabile, ma pur sempre
possibile; chissā che combina smxi durante l'installazione.
saluti