[FoLUG] stranezza con cd vergini imation

Mar 20 Gen 2009 22:34:49 CET

2009/1/20 matteo <info@edilscavicesenate.it>:
> Qualcuno ha mai provato a usare cd "IMATION" per creare cd audio o dati con
> K3b ?
> Io ho acquistato un funghetto di 25 cd di questa marca tipo 80 min / 700MB
> -R, ma nn capisco perchè seppur k3b

Imation non è fra le marche una di punta. Potrebbero essere difettosi.
Mi sono già capitate campane di CD/DVD da buttare in toto o in parte,
più frequenti con marche di secondo livello e meno con marche più
blasonate. Prodotti esenti completamente da difetti imho non esistono.
In alcuni casi CD/DVD funzionanti subito e non più
riascoltabili/rivedibili dopo poche settimane.

Una precisazione: i CD sono solo "R"... possono essere anche "RW"
(rewritable alias riscrivibili). +R o -R sono solo relativi ai DVD e
cambia anche il simbolo identificativo.

Ciao.