[FoLUG] CD/DVD FoLUG

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Mer 10 Giu 2009 18:39:16 CEST

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> L'eleganza è una questione soggettiva... ci sono impostazioni di
> default che non mi convincono molto. Diciamo che l'aspetto grafico è
> una cosa che in Gnome è abbastanza facile da modificare e uno può
> personalizzare come vuole.

> Stessi pacchetti ma ha un sistema di aggiornamento e installazione
> pacchetti personalizzato. C'è anche qualcosa che ha a che fare con le
> priorità; vengono assegnati dei pesi, tramite una scala numerica da 1
> a 3 o 5, come importanza.
> Inoltre mi sembra che abbia già dei pacchetti proprietari installati.
Condivido, non è una gran cosa il sistema dei pacchetti...Almeno per me
che sono affezionato a ubuntu.
Non trovo grosse differenze nè per la grafica nè per un utilizzo di
tutti i giorni.
uso il portatile per fare cartelle cliniche (TeX), fatture(OOO),
scasricare foto dall'ecografo (Aeskulap), o dalla macchina foto (F-Spot)
ed elaborale (gimp). Navigo, chatto e telefono in VOIP (Ekiga e Skype).
Imparo a programmare. Il tutto con Ubuntu: linux Mint non ha niente di
meglio, per le mie esigenze.
Il serverino di casa invece è una slackware pura e dura...il primo amore
non si scorda mai.
Saluti
Giovanni Coan