[FoLUG] yoomla

Piero piero-conte@libero.it
Lun 2 Mar 2009 14:01:49 CET

> Dunque, devi andare nella sezione di amministrazione
> (http://www.quellocheè/administrtaor) ed inserire login e password che
> hai scelto quando lo hai installato.
Fatto
> Dopodichè joomla ragiona nel seguente modo: ogni pagina e un ARTICOLO
> che va inserito in una CATEGORAI la quale fa parte di una SEZIONE.
> Perciò devi, in ordione,:
> creare una SEZIONE--> (SEZIONE: NUOVA SEZIONE);
> creare una CATEGORIA-->(CATEGORIA:NUOVA CATEGORIA) e collegarla alla
> sezione appena creata (nel riquadro della categoria c'è un menù che ti
> perme(te di inserire la sezione alla quale la cateforia appartiene);
> creare un ARTICOILO-->(ARTICOLO:NUOVO ARTICOLO) e collegarlo alla
> categoria precedentemente creata.
Ottima spiegazione. Mi ha chiarito parecchio le idee

> Questo è il modo di procedere anche per ogni altra cosa ti voglia
> inserire. Joomla è veramente carino e ragiona come un database (
> infatto una un database per lo storage dei dati).
E' il db Mysql che ho potuto vedere con phpadmin immagino
> Se vuoi vedere cosa può fare anche uno come me che lo usa solo da
> pochi mesi: http://www.mcaimola.it <http://www.mcaimola.it>
Bellissimi complimenti.

Ti ringrazio per la risposta.

Mi scuso per averlo chiamato yoomla e non joomla.

Le tue spiegazioni in specie sulla definizione di
sezione,categoria,articolo sono state molto esaustive. Ora tento di
cominciare a fere qualcosa aiutandomi con ricerche su google.

Grazie ancora

Piero