[FoLUG] help

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Gio 5 Mar 2009 08:42:15 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:

> non ha qtparted ma solo parted, che non modifica le partizioni  NTFS.
> Questo il mio fdisk attuale:
> partizione 1: windows XP
> partizione 2: NTFS da 80GB con due directory: RECYCLER e System Volume
> Information
> partizione 3: da 8GB nascosta in fat32
> partizione 4: 41 MB filesystem  ignoto, primaria
>
> ho il dubbio che la partizione 2 sia quella che usa per l'ibernazione, è
> possibile?
> La posso rasare? Sarebbe la candidata perfetta per le 2 partizioni linux.

In effetti anche io avevo visto tutte queste partizioni e ho risolto
piallando completamente win e facendomi un'installazione su tutto l'hd
di xubuntu. Devo dire che non ho incontrato problemi :)

Anche sul portatile sono passato completamente a linux, perche' tanto
win lo tengo virtualizzato con vb e mi va meglio di una installazione su
hd, con openoffice riesco meglio a esportare i documenti word per i
colleghi d'ufficio che hanno versioni di office un po' tanto datate e se
devo fare qualcosa di particolare ho sempre xp sul fisso...parliamoci
chiaro, poi, un pc con win lo trovi dove vuoi, mentre uno con linux,
configurato come vuoi tu, no ;)

Ric