[FoLUG] help

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 6 Mar 2009 00:24:18 CET

On Thu, Mar 5, 2009 at 8:37 PM, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> wrote:

> Però il kernel della guida io l'ho usato per la ubuntu. E' l'ubuntu
> 8.10 e lo sto tutt'ora usando. L'unica cosa è che devi eliminare i
> kernel -generic prima di fare qualsiasi aggiornamento, altrimenti
> entra l'ultimo di default e all'avvio devi sempre dare la scelta per
> il kernel eeepc.

Secondo me il problema è dovuto alla scelta di usare l'ext4, forse non
è supportato da quel kernel.

> Dalla 8.10 il tasto fn di scelta fra monitor esterno/interno è
> peggiorato (non va) rispetto alla 8.04. Prima funzionava come su
> windows ora invece la scelta la devi fare direttamente da software.
> Questo accade anche con il mio dell. E' proprio una cosa che riguarda
> la versione di ubuntu e non il kernel custom per l'eeepc.

nemmeno con eee-control? ci provo e poi ti faccio sapere.

> Non uso skype e comunque so che ci sono problemi di microfono e di
> audio gracchiante.

in realtà pare essere un conflitto tra diversi software che usano la
periferica. non ho ancora capito bene la combinazione, ma senza
firefox anche skype ha funzionato (forse era il flash).

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail