[FoLUG] help

Gio 5 Mar 2009 20:37:03 CET

2009/3/5 Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@soasi.com>:

> Vi scrivo dalla jaunty.

Allora quello che diceva Michele era giusto... jaunty e nient'altro. ;-)

> Non mi funziona il kernel della guida che mi hai indicato, mentre quello
> della jaunty sembra andare bene (anche se forse una ricompilata ottimizzata
> non andrebbe male).

Però il kernel della guida io l'ho usato per la ubuntu. E' l'ubuntu
8.10 e lo sto tutt'ora usando. L'unica cosa è che devi eliminare i
kernel -generic prima di fare qualsiasi aggiornamento, altrimenti
entra l'ultimo di default e all'avvio devi sempre dare la scelta per
il kernel eeepc.

> Funziona tutto, senza ricompilazioni o maneggiamenti: telecamera, audio,
> suspend, touchpad, wireless.

Meglio così!

> C'è altro?

Dalla 8.10 il tasto fn di scelta fra monitor esterno/interno è
peggiorato (non va) rispetto alla 8.04. Prima funzionava come su
windows ora invece la scelta la devi fare direttamente da software.
Questo accade anche con il mio dell. E' proprio una cosa che riguarda
la versione di ubuntu e non il kernel custom per l'eeepc.

> Non riesco a capire però perché l'audio funzioni ovunque  tranne che su
> skype. Sembra che kde si appropri del device e skype non riesca ad
> utilizzarlo.
> Voi ci siete riusciti?

Non uso skype e comunque so che ci sono problemi di microfono e di
audio gracchiante.