[FoLUG] digitalizzazione nell'istruzione

Mar 6 Ott 2009 19:15:01 CEST

Il 06 ottobre 2009 12.55, Giovanni <gnu.cyberpenguin@yahoo.it> ha scritto:

> <cut>
>
> Mo qvela l'e' roba bona veh! ;-)

Sì ma il concetto è: non serve avere Microsoft per sapere usare il PC.
Anzi... Vista il cui slogan è "Usare il Computer non è mai stato così
facile" non è niente di più falso. Invece, leggendo l'articolo, mi
sembra un po' che venga ignorata la cultura informatica a scapito di
una soletta pubblicitaria a vantaggio dell'azienda dominante. E'
probabile che l'ignoranza informatica nasca anche da chi poi deve fare
le scelte e mi riferisco ai politici.
Mi ricordo che ai tempi dell'alba informatica, si insegnava nelle
scuole elementari evolute il Logo o Logos (che non ho mai visto). Quel
linguaggio di programmazione che aveva il cursore a tartaruga. Girava
sui Commodore. Forse, per la cultura informatica, sarebbe sufficiente
rispolverare quelle vecchie macchine.
IMHO

Ciao.