[FoLUG] Problema installazione ubuntu su disco usb

Dom 18 Ott 2009 14:59:10 CEST

Il 18 ottobre 2009 14.43, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:
> [SNIP]
>
> Allora mi sa che per la 9.10 farò una guida sul sul wiki.
>
> Per installare ubuntu su hard disk esterno bisogna fare attenzione ad
> alcune cose:
> 1) Non tutti gli hard disk sono compatibili o meglio le loro
> interfacce USB. Alcuni sono "lenti". Ad esempio io ho 2 hd esterni: un
> Toshiba e un Maxtor. Il Toshiba è ok mentre il Maxtor sono costretto a
> fare uno o due Ctrl/Alt/Canc prima che il Bios segnali anche il boot
> da USB.
>
> 2) Dalla 9.04 il sistema di installazione è "intelligente" e c'è la
> [...]

4) Se c'è una partizione Windows, questa apparirà comunque nell'elenco
di grub installato si HD esterno. In effetti no serve e quindi la si
può cancellare in un secondo momento.

Ciao.