[FoLUG] Questa non la capisco :-O

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Gio 22 Ott 2009 22:16:48 CEST

Il 22 ottobre 2009 20.03, Federico <undicizeri@gmail.com> ha scritto:

> Non tutti aggiorneranno a Karmic (soprattuto chi ha un server).

E' giunto il momento, per me, che mi chiariate un dubbio che mi porto
dentro da anni. Anni fa, quando usavo Ubuntu, al sopraggiungere di una
nuova versione comparve una notifica che mi chiedeva di aggiornare.
Cliccai sì, scaricò un tot di roba, poi iniziò ad installarla e si
inchiodò tutto. Non sapendo che fare, mi scaricai la nuova versione e
installai tutto da capo. Tuttavia rimasi con l'amaro in bocca, perché
cavolo tu aggiorni e si inchioda?! Da allora ho sempre avuto il
terrore ad effettuare il passaggio di versione e comunque non è mai
più successo, perché dopo un po' smisi di usare Ubuntu. Adesso nei
forum leggo di gente che aspetta il 29 per formattare e mettere su la
9.10. Insomma, mi son sempre chiesto come si comporta l'utente Ubuntu
davanti ad una nuova versione - cioè ogni 6 mesi-: aggiorna (ma se poi
qualcosa non va o si scasinano delle impostazioni?)? Formatta? Aspetta
che gli altri aggiornino e poi vede se funziona? Mi spiegate un po'
com'è la politica da adottare o quella che ritenete migliore, per
esperienza personale? Trovo encomiabile lo sforzo di avere software
sempre nuovo e aggiornato, ma trovo nauseante il dovermi sbattere ogni
sei mesi per essere up-to-date.
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln