[FoLUG] Questa non la capisco :-O

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 23 Ott 2009 01:39:15 CEST

Allora, io sono nato con slackware, la versione era una delle prime e
redhat aveva ancora da venire.Debian pure.
Amo l'apt-get di debian e derivate, ma trovo slackware moolto + umana.In
fondo, non essendoci patches e ammenicoli vari, basta studiare per
imparare(Se impari redhat sai redhat, se impari slackware sai linux).

Proprio perchè vengo da una distro del genere, non faccio un upgrade
totale...generalmente non mi serve.
No, non provo la distro in virtuale, era solo un suggerimento... Io non
la installo proprio, faccio passare 2-3 mesi, leggo i forum e valuto se
vale la pena upgradare qualcosa o no...Tanto 2-3 mesi sono il tempo
utile per correggere eventuali bachi o distrazioni che inevitabilmente
compaiono quando lavora l'uomo. La perfezione è solo di Dio.
Ti dirò che non sto morendo dalla voglia di upgradare la mia distro,
perchè non ho nessuna voglia di installarmi un kernel che mi obbligherà
a ricompilarlo per aver prestazioni decenti. Quanto al nuovo sistema di
avvio, beh selezionando CUNCURRENCY=shell si ha già un buon incremento
di prestazioni.Che si notano con un kernel compilato,ovviamente. Non è
vero che con i 64 bit non ha senso compilarlo, come sento dire.
Eliminare inutili moduli del kernel permette a questo di funzionare meglio.
Saluti
Giovanni Coan
PS avevo postato una domanda per usare un database per fare tutti i
campi di una fattura: a parte dirmi che non si fa con un database ma con
una tabelle, qualcuno sa dirmi come? Con una tabella di writer non ci
riesco. Provate aommare 3 campi di un db che avete inserito in una
tabell,e a pretendere che tale somma venga calcolata la quarta cella
della tabella:ci riuscite? Se sì, per favore, ditemi come