[FoLUG] stranissimo xorg.conf su ubuntu 9.04

matteo info@edilscavicesenate.it
Ven 23 Ott 2009 20:54:37 CEST

Salve a tutti
oggi per farla breve volevo aggirare il problema del touchpad che
difetta sul mio dell inspiron 1750 con ubuntu 9.04 del tasto di
disattivazione.
questa guida mi sembrava ok; la guida è questa:
http://linux.billera.eu/?p=81
ma parla di andare a mettere una riga sul file xorg.conf .... il quale
secondo la guida dovrebbe avere un certo aspetto con tanto di sezioni
etc... il che nn è vero
almeno nn piu su ubuntu 9.04 dove infatti è molto scarno di informazioni
da come me lo ricordavo dalla precedente volta in cui ci ho messo le mani.
Devo dire tra l'altro che sta distro mi sta stancando perchè uno impara
delle cose su linux ma guarda un po.... su ubuntu nn sono valide.....
mi trattengo dall'imprecare.....
La mia domanda è ... come posso seguire in qualche modo la guida
indicata per attivare qualla opzione *:Option “SHMConfig” “on” .
*per poi assegnare ai comandi una combinazione di tasti e attivare e
disattivare il touchpad a piacimento^?

grazie a tutti

matteo