[FoLUG] stranissimo xorg.conf su ubuntu 9.04

matteo info@edilscavicesenate.it
Sab 24 Ott 2009 14:11:11 CEST

Il risultato della guida nn ha sortito effetti... mi spiego meglio:
secondo la guida era da aggiungere una opzione:
*Option “SHMConfig” “on”*

al file /etc/X11/xorg.conf
ovviamente modificando le virgolette una volta copiata la riga...
praticamente ora nella parte finale del file in questione ho:

Section "ServerFlags"
Option "DontZap" "false"
Option "SHMConfig" "on"
EndSection

ok ... fatto riavviare X con ctrl+alt+backspace,
e dato ora il comando :

/*synclient TouchpadOff=1
per disattivare*/

ma la risposta è?

matteo@esc:~$ synclient TouchpadOff=1
Can't access shared memory area. SHMConfig disabled?

ho provato anche col sudo...ma nn cambia la risposta è sempre quella.
E' inutile che assgno dei tasti o delle combinazioni al comando sopra e
al suo antagonista

TouchpadOff=0 per riattivarlo alla bisogna...

che cosa è che nn va?

forse il fatto che l'opzione messa in xorg.conf in questa maniera nn è
corretta mancando tutta la sezione riguardante il “Synaptics Touchpad”?
vale a dire tutta questa sezione?

Section “InputDevice”
Identifier “Synaptics Touchpad”
Driver “synaptics”