[FoLUG] stranissimo xorg.conf su ubuntu 9.04

matteo info@edilscavicesenate.it
Sab 24 Ott 2009 15:48:07 CEST

Pur rimanendo interessato a capire dove sono le informazioni sulla
configurazione di X che ho sempre trovato su xorg.conf
volevo cmq avvisare che la cosa piu semplice per annullare il touchpad
che nn era stata presa in considerazione era semplicemente di spuntare
la voce relativa in
Sistema>preferenze>mouse
c'è  una scheda dedicata al touchpad dove spuntare appunto la voce
"abilitare il touchpad"

c'è cmq una guida interessante su un wiki
(http://wiki.archlinux.org/index.php/*Touchpad_Synaptics*#Disable_touchpad_upon_external_mouse_detection
<http://wiki.archlinux.org/index.php/Touchpad_Synaptics#Disable_touchpad_upon_external_mouse_detection>)
per fare in modo che la abilitaz/disabilitaz avviene in automatico alla
connessione/disconnessione del mouse usb esterno..
cosa molto piu elegante ma la guida è in inglese ....un po dura per me
essere sicuro di cio che vado a fare per cui mi sto fermo.... però
magari puo essere interessante sapere se qualcuno ha voglia capendoci
piu di me , testare questa cosuccia....

saluti
matteo