[FoLUG] Cosa ne pensate?

Gio 15 Apr 2010 19:06:09 CEST

Il 15 aprile 2010 14.26, ivan <i.f-ml01@darthxiong.net> ha scritto:

> giusto. linux e' amichevole solo con chi vuole essergli amico.
> gli altri possono continuare ad usare win.

Un po' troppo categorico.
Bisogna far capire alla gente come Linux può essere amichevole.
Però parliamo sempre di linux. E del Software Open che gira su Windows?
Io ho fatto un corso sui programmi Open per Windows. Ho fatto anche
vedere come si configura Windows per ridurre i casini. Perchè anche
per windows se vuoi un sistema un po' affidabile ci sono da sapere
alcune cose. Cose che trovi in giro on line sbattendoti ne più ne meno
di LInux.
L'esempio è il mio PC win di lavoro. I miei colleghi pur non avendo
diritti amministrativi, hanno problemi a non finire. Il mio a
confronto è un sistema abbastanza affidabile considerato che non puoi
installare niente e neanche mettere a punto l'orologio.... però puoi
scrivere su C:\, mettere mani alla directory di C:\Windows. :-)

> ma, tra parentesi, quanti sanno davvero installare e configurare win ?

ecco appunto. ;-)

Ciao.