[FoLUG] Cosa ne pensate?

Sab 17 Apr 2010 08:09:00 CEST

Il 16 aprile 2010 11.00, Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>
ha scritto:

> Ma il FoLUG che problemi specifici ha con ubuntu?
> Non riesco a capire il senso di questo thread.

Ho solo postato un tread che aveva spunti interessanti di riflessione
non sul ruolo di Ubuntu ma sul ruolo del Lug nella opera di
divulgazione del sapere informatico legato all'open source. Poi si
casca sempre lì a parlare di ubuntu perchè ha molti sostenitori ed
anche molti detrattori.

Il mio parere è che grazie al clamore di Ubuntu che ha permesso di
avvicinare molti utenti al mondo Linux, il FoLUG è un ambiente vivo.
Sensato il discorso di Michele che rimarca il fatto che, chi si
avvicina al nostro mondo attraverso il Lug, deve capire prima di tutto
l'importanza, la filosofia del Open Source al di la della particolare
distribuzione, del particolare software ed è questo l'obiettivo del
FoLUG... dove ubuntu è spesso solo uno strumento. ;-)

Ciao.

Raffaele