[FoLUG] Open Street Map Party... un arrivederci a presto.

Dom 18 Apr 2010 21:11:36 CEST

Come giustamente ha detto Fanelli, è andata in onda una versione
"alfa" del Party. Nonostante tutto e senza il mio supporto (poi spiego
perchè) è stata mappata una fetta consistente di territorio. E con
tanto di documentazione fotografica e dati raccolti in un brogliaccio.
Esempio di come chiunque, con un impegno modesto e in questo caso
ludico e piacevole, possa contribuire al successo di tale progetto.
Versione alfa perchè è stata anche una prima esperienza di
organizzazione. Ci aspettiamo a presto una "beta" e poi una 1.0. ;-)

Spiego il perchè del mio non contributo che prima di tutto è stato
legato dal fatto che ho raggiunto il gruppo a cose fatte solo quando
si è trattato di mapp... ops mangiare. ;-)
Poi perchè non sono ancora riuscito a far funzionare quella benedetta
antenna GPS.
Che invidia Davide e Ivan che fanno tutto con l'orologio!
A me nessuno dei miei cellulari è compatibile con l'antenna. Ho allora
deciso di utilizzare il netbook ma anche qui sono cominciati i dolori
perchè fra bug e guide inesistenti si sta rivelando un calvario.
Giuro, che appena ci riesco (so che ci riesco) scrivo una guida!
Però è indubbio che con l'attrezzatura giusta sia possibile rendere
molto picevole la mappatura.
Stavo pensando... Durante la Fiera dell'Elettronica si è anche pensato
di pubblicizzare il lavoro fatto oggi. Se fra gli stand si trova
qualche aggeggio interessante (mi rivolgo ai più pratici di questo
sport) e parlo di datalogger, propongo di aquistarne 3/5 come FoLUG.
Non è necessario che poi uno sappia poi lavorare su Josm. E'
sufficiente che raccolga i dati, assieme a qualcuno che appunta,
fotografa e poi scarica il file in gruppo a giro avvenuto.

Ciao.

Raffaele