[FoLUG] Primo passo o inutile paliativo?

Dom 21 Feb 2010 16:56:47 CET

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/21/news/ballot_screen_arriva-2383613/

Da marzo sui sistemi operativi Microsoft si potrà scegliere il browser
e non ci sarà più explorer installato di default.

"A me, meppare na strunzata!" (cit. i Tre Tre)
Dai miei trascorsi windowsiani, non uso più explorer dalla serie...
(bho! non so neanche quale Explorer sia quello installato con XP SP2)
ed ho sempre usato firefox e sto sperimentando Crome. Per cui sì, è
già qualcosa ma la scelta del browser non è fondamentale tant'è che,
basta non essere utonti, per installare l'alternativa. Poi non conosco
bene 7 ma in realtà il file-manager (navigatore delle directory)
dovrebbe essere una parte di explorer, un po' come konqueror per KDE
3.X.  Il problema rimane quello del sistema operativo preinstallato e
che tuttora le pratiche di rimborso si stanno rivelando delle chimere.
Mi sarebbe piaciuto che la UE avesse garantito questo tipo di pratica
nella comunità ma, sono ottimista, e vorrei sperare che questo sia un
piccolo passo e che magari con il tempo non ci si possa arrivare.

Ciao.

Raffaele