[FoLUG] Primo passo o inutile paliativo?

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Dom 21 Feb 2010 21:49:41 CET

On Sun, 2010-02-21 at 16:56 +0100, Raffaele Ravaioli wrote:
> http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/21/news/ballot_screen_arriva-2383613/
>
> Da marzo sui sistemi operativi Microsoft si potrà scegliere il browser
> e non ci sarà più explorer installato di default.
>
> "A me, meppare na strunzata!" (cit. i Tre Tre)
> Dai miei trascorsi windowsiani, non uso più explorer dalla serie...
> (bho! non so neanche quale Explorer sia quello installato con XP SP2)
> ed ho sempre usato firefox e sto sperimentando Crome. Per cui sì, è
> già qualcosa ma la scelta del browser non è fondamentale tant'è che,
> basta non essere utonti, per installare l'alternativa.

Hai detto la parola magica, basta non essere utonti, cioè diciamo che i
non utonti sono il 15% degli utilizzatori mondiali dei pc, forse.
Magari non cambierà tanto, staremo a vedere, ma la maggioranza della
gente che vedo usa explorer perchè è lì, solo se glielo fai notare
allora si installano firefox, chissà che il non esserci non porti
qualcuno a chiedere all'amico geek 'che browser devo installare?'
Per chi sviluppa web, togliersi dalle 'palle' (scusate ma ci vuole)
explorer sarebbe una manna dal cielo! :)
Anche questa settimana al lavoro abbiamo avuto una bega piuttosto grossa
con il sopracitato, che ci costerà ore e ore di lavoro in più.

Speriamo, che M$ la smetta di produrre browser, gli riescono
particolamente male.

--
Francesco Piano

http://francescopiano.net