[FoLUG] Google Crome Browser Web

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Lun 4 Gen 2010 18:19:41 CET

Il 04 gennaio 2010 17.59, Alessandro Ronchi
<alessandro.ronchi@soasi.com> ha scritto:

> Appunto quello è il problema.
> Chromium è molto più veloce.

> Ad ogni modo per ora vedo chrome come una alternativa per chi usa IE,
> non per chi usa Firefox, anche perché FF ha molti plugin e molte
> funzionalità che Chrome ancora si sogna.

Infatti intendevo dire che, pesando i due aspetti (lentezza e ingombro
vs plugin, funzionalità e stabilità) dei due browser, la mia personale
scelta ricade su FF, nonostante gli svantaggi elencati, perché secondo
me sono superati dai vantaggi. Chiaro che, se un giorno Chrome dovesse
diventare migliore, per quello che devo fare, rispetto a FF, non
esiterei a provarlo e magari a cambiare definitivamente. Dato che di
RAM ne ho e il browser lo avvio una volta al giorno e rimane sempre
aperto, se anche è più lento a partire od occupa più memoria, questo
non costituisce un problema per me, dipende anche dalle esigenze.

Poi questo Google che è un po' ovunque inizia ad essere un po'
"troppo", cerco di limitarmi all'ottimo motore di ricerca ed alla
posta, talvolta le mappe: entra fin troppo nella mia vita - e nel mio
computer.
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln