[FoLUG] Google Crome Browser Web

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mar 5 Gen 2010 14:26:34 CET

2010/1/4 gicoan62@gmail.com <gicoan62@gmail.com>

> Perchè? Ti ha fatto del male ubuntu? Ah, per capirci: io NON uso ubuntu,
> ma se inneggi alla libertà di scelta, non puoi non considerare anche
> ubuntu:altrimenti siamo come MS. sei libero di scegiere quelo che dico io.
> In quanto al'avvio lento: non direi, il mio firefox parte in un attimo,
> basta usare un wm NON AVIDO DI RISORSE (lxde, CHI ERA COSTUI?) chiaro
> che se stressi un compuiter con un wm pesante (kde, chi 'ha detto?) e
> poi fai partire OOo e firefox, la cpu protesta un poco...

Io uso Ubuntu, hai capito male il mio messaggio (e siccome non mi conosci,
anche le mie intenzioni).
Il cambio di wm non vale come hint per velocizzare firefox (che, ripeto, è
il mio browser predefinito).

Sarebbe come dire che openoffice non è pesante, basta non usare il computer
per fare altro. I confronti si fanno a parità di condizioni, poi la
valutazione dei risultati è soggettiva (mentre sono oggettivi i dati).

Ad esempio a me non importa troppo che firefox sia lento, se ha le cose che
mi servono al contrario delle alternative. Se trovassi un browser libero con
le stesse funzionalità ma il doppio più veloce, userei il secondo.

Non ho mica detto che devi fare come me, sto dicendo come faccio io perché
nel confronto magari vengono fuori delle cose utili.

--
Alessandro Ronchi

http://www.soasi.com
SOASI - Sviluppo Software e Sistemi Open Source

http://hobbygiochi.com
Hobby & Giochi, l'e-commerce del divertimento