[FoLUG] Google Crome Browser Web

gicoan62@gmail.com gicoan62@gmail.com
Mar 5 Gen 2010 18:36:13 CET

Il 05/01/2010 14:26, Alessandro Ronchi ha scritto:

> Io uso Ubuntu, hai capito male il mio messaggio (e siccome non mi conosci,
> anche le mie intenzioni).
> Il cambio di wm non vale come hint per velocizzare firefox (che, ripeto, è
> il mio browser predefinito).
>
> Sarebbe come dire che openoffice non è pesante, basta non usare il computer
> per fare altro. I confronti si fanno a parità di condizioni, poi la
> valutazione dei risultati è soggettiva (mentre sono oggettivi i dati).
>
> Ad esempio a me non importa troppo che firefox sia lento, se ha le cose che
> [...]
Gaeeon, dilo...io, per i documenti del sindacato medico a cui
appartengo, uso lynx...non hanno quasio mai immagini. Solo testo. Credo
però che si debba sempre tenere presente il pericolo che google diventi
monopolista come miscrosoft...I monopoli non hanno mai fatto bene alla
concorrenza e nemmeno alla conoscenza. Usiamo software con sorgenti
aperti e spingiamo perchè vengano liberati i sorgenti. Mi da molto
fastidio dover installare libdvdcss2 e w32codecs per vedere un film che
ho pagato... Questa mentalità va combattuta, e per vincere bisogna
sempre dubitare dei monopolisti. per conto miop trovo firefox
sufficientemente veloce e non uso kde perchè, per quello che faccio io,
è inutilmente pesante. OOo non è pesante di suo, è l'interazione con
java che lo appesantisce. ma come insegnano quelli di gentoo e sabayon,
si può usare OOo anche senza java. devi solo rinunciare a qualche
template (quelli della SUN).

Saluti