[FoLUG] Google Crome Browser Web

gicoan62@gmail.com gicoan62@gmail.com
Mer 6 Gen 2010 16:09:07 CET

Il 04/01/2010 20:52, Raffaele Ravaioli ha scritto:

>  Si Ubuntu per il lavoro che stiamo facendo è punto centrale del
> nostro LUG. Facciamo i corsi partendo da Ubuntu, l'installazione, la
> personalizzazione, ecc.
> Andiamo in fiera e i pc che portiamo sono *buntucentrici.
> Io ho Ubuntu su tutti i Pc che uso.
> Però...però... io e Corrado stiamo preparando per febbraio, un corso
> sui generis.
> Archlinux. Una distro alla Slakeware con però un gestore di pacchetti
> alla "apt-get". Una distro da configurare a mano, con la bash. Un
> corso di livello un po' più alto rispetto a quelli fatti finora.
> [...]
Perchè non si può paragonare google a ms?Google mira ad essere il
monopolista del web, come MS del computer; non sono benefattori quelli
di Ms e non sono benefattori, quelli di google; gli standard di MS sono
closed source ( o lo erano, non so se abbia rilasciato le specifiche)
non è detto che google non cambi le api senza dirlo...mica aderiscono
alla gpl. Continuerò ad usare firefox, che non trovo lento (ma dipende
da quante applicazioni stresano i vs computers) e, come già detto, se
voglio un browser veloce galeon, dillo o lynx... non sono interessato ad
essere web-oriented perchè temo la realtà virtuale,(meglio, l'inganno
che essa perpetra) e se voglio navigare o mandare email linux con i suoi
software mi va benone... Comunque, se invece si considera buona cosa un
SO web-oriented, chromiumOS può essere un'alternativa. Non è per me,
ma:"non sono d'accordo con le tue idee, ma lotterò perchè tu le possa
esprimere".