[FoLUG] ERA Google Crome Browser Web ORA il lato oscuro di google

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mer 6 Gen 2010 21:59:45 CET

2010/1/6 Raffaele Ravaioli <raffaele.ravaioli@gmail.com>

> Però io ho notato una cosa usando gmail. Se la mia mail parla di RAM
> (vedi il tread OT sulla folug con Andrea) i link sponsorizzati a
> fianco anno attinenza con il PC. Se parlo del mio cane, ci mettono
> link sponsorizzati sul cibo per cani.

Lo stesso coi blog. E' adsense, ma non raccoglie i tuoi dati, semplicemente
quando carica una pagina fa una veloce analisi e ti ripropone annunci
mirati.

Inquietante ma non penso violi la privacy.

Il problema non è limitato a Google, pensate ai supermercati che analizzano
le vendite associate dei prodotti, e studiano i comportamenti di chi ha le
carte vantaggi (che permettono di associare più di un giorno di acquisti).

--
Alessandro Ronchi

http://www.soasi.com
SOASI - Sviluppo Software e Sistemi Open Source

http://hobbygiochi.com
Hobby & Giochi, l'e-commerce del divertimento