[FoLUG] ERA Google Crome Browser Web ORA il lato oscuro di google

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Gio 7 Gen 2010 12:26:32 CET

> Poi, in molti casi, c'è un po' di paranoia sulla questione della
> privacy. Vedi, ad esempio, la questione degli scanner negli aeroporti.
> Qualcuno forse preferisce saltare per aria piuttosto che un poliziotto
> veda quanto è lungo il suo pisello o se ha o no le tette rifatte.
> Direi quindi, occhi aperti, ma non fasciamoci la testa prima di averla
> rotta!

Non scatenerei un flame su questo. Basta però pensare alla possibilità di
aumento di tumori causata dalla scansione a raggi X obbligatoria su tutti i
passeggeri per tutti i voli (pensa ai pendolari!) per scoperchiare anche
l'ipotesi di un aumento della sicurezza.

Che io sappia in Europa non è ancora stato dirottato o fatto esplodere
nessun aereo. Quindi ad una diminuzione certa della privacy non
corrisponderebbe un aumento considerevole della sicurezza aerea.

Se poi pensiamo ai costi di una operazione di questo tipo, ci converebbe
spendere quella stessa cifra per mettere autovelox nelle autostrade, per
fare investimenti strutturali contro il dissesto idrogeologico, per
eliminare l'amianto nelle case e potrei continuare a lungo.

Se l'obiettivo fosse veramente la sicurezza (cioè meno morti e feriti).

E' molto più facile, invece, spendere soldi in scanner molto probabilmente
inutili.

PS: qualche mese fa il Governo e le televisioni ci hanno spiegato che la
privacy era fondamentale, quando si trattava di eliminare le
intercettazioni.

--
Alessandro Ronchi

http://www.soasi.com
SOASI - Sviluppo Software e Sistemi Open Source

http://hobbygiochi.com
Hobby & Giochi, l'e-commerce del divertimento