[FoLUG] Server Folug

Dom 10 Gen 2010 00:46:00 CET

Il 09 gennaio 2010 18.38, Riccardo Corrado
<riccardo.corrado@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>

> Alla fine ho scoperto (con assistenza e pezzi del my brother) che il
> problema era dell'alimentatore che non dava sufficiente energia; sostituito

Mmm... Se prima funzionava e poi non più, non è questione di
sufficienza o scarsità, ma... u s'è sciantè. Non era sovradimensionato
nel senso che la scheda richiedeva un ali da almeno 300W e quello era
da 300 paro paro. Che poi magari dava i + e -5 volt (stabili o no?) ma
non i 12 o l' 1,3V. Anche negli "ali" ci sono dei processori che
regolano le varie tensioni. Infatti il led della scheda madre
risultava acceso... Tutto ciò per dire che IMHO è da buttare.

Ciao.

P.S. Visto che il progetto di Davide del Captive Portal non è andato
in porto, mi chiedo se sia il caso di usarlo come pc di servizio per
raccogliere i dati degli iscritti e qualche altro uso. In tal modo,
chi viene in sede e si iscrive, chi riceve l'iscrizione, lo può
registrare tramite quel pc invece di mantenere dei documenti cartacei.