[FoLUG] Info su cartelle condivise

Claudio MailClaudio@virgilio.it
Dom 10 Gen 2010 00:51:37 CET

Ciao a tutti, ho una "macchinetta" di fianco alla tv con linux e vorrei
usarla per condividere una cartella che ho nella partizione D del mio
pc, una persona mi ha consigliato di creare questo script:

Praticamente bisogna condividere la cartella con i giusti privilegi sul
pc windows, poi con telnet creare una cartella dove volete ( io l'ho
creata nella dir madre / sul box multimediale) e poi montare la risorsa
condivisa con il seguente comando:
mount -t cifs //ip_pc/D:/cartella_condivisa
/cartella_creata_precedentemente -o
iocharset=utf8,username=***,password=***

Non sò che e come  privilegi abilitare sulla cartella nel pc ( sul quale
uso winxp al momento) e ottengo questo messaggio d'errore:
mount: cannot read /etc/fstab: no such file or directory

La dir fstab in etc/ non esiste ma il comando che dò non mi sembra
richiami tale cartella.
Sapete consigliarmi qualcosa, se vi mancano altre info chiedete pure,
per il momento grazie e ciao.
PS Buon Anno :)
Claudio