[FoLUG] problemi seri con ubuntu 10.9: evolution-alarm-notify

Ilaria °°° illykk@yahoo.it
Mer 13 Gen 2010 11:33:13 CET

ciao a tutti!
Mi chiamo Ilaria e sono da una settimana approdata a Linux, installandomi ubuntu 10.9 dulla parte d:/ libera del mio laptop e lasciando Vista nella parte c:/. premetto che sono una veramente poco esperta di informatica, è che volevo assolutamente passare a ubuntu e lasciare vista perchè non mi piace per nulla. Quindi ho fatto la partizione manuale, seguendo varie guide su forum ubuntu, e ho finalmente installato karmic koala. Il problema si è verificato ieri sera: ero in internet con ubuntu e si è improvvisamente spento. quando l'ho riavviato, dopo aver inserito user name e password, non si è più aperto e mi è venuto fuori un messaggio:

    "si è verificato un errore nel caricare o salvare le informazioni di configurazione per evolution-alarm-    notify. è posibile che alcune impostazioni non funzionino correttamente"

e nei dettagli:
    "contatto con il server di configurazione non riuscito; tra le possibili cause la necessità di abilitare il supporto TCP/IP per ORBit o la presenza di un vecchio blocco NFS causato da un crash del sistema. Consultare www.gnome.org/projects/GConf per ulteriori info. (impossibile inviare messaggio al demone GConf)"

io ho provato a cercare sul sito gnome.org, però è assolutamente arabo ciò che dicono. Ho cercato su tutti i forum ubuntu e anche su google, ma non riesco a individuare il mio vero problema. Io penso che il vero problema sia che ho fatto la partizione male, ma non ne sono sicura.
Io vorrei tenere Ubuntu su una parte del computer, però purtroppo non conosco nessuno che sia un esperto di linux che mi possa aiutare...

mi potreste aiutare? io vivo a forlì da settembre, e nel caso sarei disponibilissima a venire di persona alla vostra associazione:)

grazie mille in anticipo e grazie un milione per l'aiuto!!