[FoLUG] riunione giovedì 14

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 15 Gen 2010 13:31:42 CET

On Fri, 2010-01-15 at 13:16 +0100, Manuel doccula wrote:
> come velocità, sto usando windows 7 ultimate 64bit da quest'estate ed è una
> scheggia con un pc obsoleto athlon 2ghz 1 gb di ram ora proviamo utonto 64

ma giusto un pelo perchè sfutti tutti i registri del tuo amd64, in
realtà i calcoli a 64bit sono più onerosi(è tutto il doppio).

Io ho usato gentoo 64 per due anni, subito appena uscirono i primi amd64
socket 754, ma poi gran parte del mondo software ancora gira a 32 e la
differenza su un desktop non è poi così significativa, quindi meglio
qualche problema in meno che un pelo di velocità in più.

Poi adesso c'è il problema del limite dei 4gb di memoria indirizzabile,
speriamo che sia la volta buona e che il mondo passi a 64bit.

--
Francesco Piano

http://francescopiano.net