[FoLUG] Due applicativi per OSM su java mid2.0

Ven 22 Gen 2010 13:55:58 CET

2010/1/21 Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>:
> http://www.substanceofcode.com/software/mobile-trail-explorer/
>
> Questo č quello che ho usato per mappare:
> http://gpsmid.sourceforge.net/
> http://gpsmid.sourceforge.net/osmtogpsmid.html
> http://download.geofabrik.de/osm/europe/
> http://sourceforge.net/apps/mediawiki/gpsmid/index.php?title=DevicesList#Nokia
>

> --
> Michele Mordenti
> http://michelemordenti.netsons.org

Ho girato questa conversazione sulla FoLUG perchč ritengo possa essere
interessante per tutti.
1) Il mio nokia 3109c ha : Profilo MIDP-2.0 e Configurazione CLDC-1.1
perfettamente compatibile con il programma "mobile-trailer-explorer"
non localizzato in italiano.
Il programma funziona; basta metterlo nella microSD che ho comprato
(2GB a 8,90€) et voilà.
Se c'č qualcuno che si intende di Java potrebbe essere semplice
localizzarlo in italiano (esiste solo l'inglese il francese, il
tedesco e l'olandese) perchč sono disponibili i sorgenti.

2) GpsMid mi sembra pių complesso anche se forse pių completo. Mo me
lo studio e poi scrivo cosa ho fatto e come l'ho fatto.

3) Le serate Open Street Map, imho, dovrebbero riguardare anche queste
cose con una serata in particolare da dedicare a chi vuole provare a
configurare, installare, mettere, dire, fare, baciare e testamento sul
GPS/telefono/PC.

Ciao.

Raffaele