[FoLUG] "chiavette" internet

Vanloon Van-loon@katamail.com
Ven 22 Gen 2010 18:22:19 CET

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Chiavetta TIM huawei E169
> riconosciuta come
> ID 12d1:1001 Huawei Technologies Co., Ltd. E620 USB Modem
>
> da non confondere con E1692 compatibile con sbattimenti... molti sbattimenti.

Io ho la 1692 e con ubuntu 9.04 si installa bene, da terminale, (se ci
sono riuscito io.....) con ubuntu 9.10 non riesco a far sì che la veda:-(
> La E169 viene vista immediatamente da network manager, basta scegliere
> il profilo dell'operatore presente già in una lista e basta.
> Consiglio però, al momento di utilizzare la chiavetta, di disabilitare
> la rete senza fili del network manager ed utilizzare "umtsmon" (si
> trova in rete il .deb) perchè ti permette di controllare tempo di
> collegamento, quantità scaricata e memoria totale del tempo. E' molto
> utilie in quanto le ore di navigazione sono considerate a pacchetti di
> 15 minuti... anticipati ovviamente. Io ho un profilo tim da 30 ore

> mese a 10€/mese.
Ora c'è un'offerta che con 10€/mese ti danno 100 ore per 6 mesi, mi
sembra che chiavetta, scheda e 1 mese costi circa 60€; questa però è
ricaricabile, non per abbonamento e quando hai finito le ore...pace,
però non hai vincoli.