[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

Ven 22 Gen 2010 20:32:27 CET

Il 21 gennaio 2010 22.10, Andrea Marchini <miononno@gmail.com> ha scritto:

> Io non ero presente, ma l'idea era venuta anche a me. Mi ci rosicherei
> troppo a perdere la serata energia (aridaje!)!

> Inizialmente avevo pensato alla soluzione più immediata: telecamera,
> treppiede e via. Poi i video si caricano. Non l'ho mai usata, ma ho la
> sensazione che, così facendo, verrebbero fuori registrazioni di
> dimensioni galattiche. Poi andrebbero dunque convertiti (non si può
> mettere online una cosa del genere ed i video di una stagione
> occuperebbero troppo spazio in archivio, per non parlare del tempo
> [...]

Sì andrebbe meglio una web cam piuttosto di una video camera. La video
camera è più per una differita o per mettere in archivio qualcosa ma è
un lavoro. Poi l'idea di mandare in onda solo ciò che appare sullo
schermo e la voce forse è meglio. Non sarò costretto ad indossare
giacca e cravatta . :-)))
Sul microfono di buona qualità, che elimini rimbombo e fruscii e che
sia indossabile tipo quelli che hanno in tv, non ci piove.
Quindi per il video se si sceglie di mettere in onda solo ciò che
viene proiettato forse basta un software.
Forza... idee, suggerimenti, che la campagna corsi sta per iniziare.

Ciao.