[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Sab 23 Gen 2010 00:29:20 CET

Il 23 gennaio 2010 00.06, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> Vero. Se non vedi lo speaker rischi di annoiarti. Però, se ci pensi,
> anche riprendere lo schermo da una telecamera, pur buona che sia e poi
> mandarla a 320x200 pixel non si vede una mazza.

Beh dai, la mia *obsoletissima* webcam da 0.3MP fa video a 640x480, mi
sembra dignitoso! Nei portatili ora le mettono già integrate anche da
1.3MP, che credo sia un 1280x1024, va di lusso!

> Vedi bisogna discuterne e cercare il miglior compromesso. Potrebbe
> esserci anche la soluzione del doppio schermo ovvero si invia la slide
> con un software e con una web cam lo speaker che gesticola e sta in
> giacca e cravatta :-(((

Secondo me sarebbe una soluzione stilosissima, c'avevo pensato ma non
l'avevo proposto perché mi sembrava di andare un po' troppo sul
complicato.
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln